Agriturismo Lago Trasimeno

Agriturismo Lago Trasimeno

I Casali di Colle San Paolo è un Agriturismo Lago Trasimeno ideale per una vacanza di relax a stretto contatto con la natura. Infatti la struttura è composta da 3 casali indipendenti, per un totale di 9 appartamenti e 3 case vacanza, ognuno dotato di tutti i comfort: ampi spazi, aria condizionata, giardino privato, giochi per bambini, 3 piscine, di cui una per bambini su due livelli. Il tutto immerso nel verde delle colline del Lago Trasimeno, tra Umbria e Toscana.

La struttura è adatta quindi, sia a famiglie che a gruppi di amici, ma è anche un luogo ideale per realizzare il proprio matrimonio in Umbria. Infatti, attraverso l’organizzazione che i Casali di Colle San Paolo può mettere in piedi, nelle più strette vicinanze dei Casali di Colle San Paolo si trovano diversi luoghi all’interno dei quali celebrare il proprio matrimonio: in particolare il Palazzo del Comune di Panicale e il cinquecentesco Santuario della Madonna di Mongiovino.

Inoltre, presso I Casali di Colle San Paolo possono trovare accoglienza fino a 55 ospiti, i quali, oltre alla partecipazione alla cerimonia, potranno rimanere a godersi qualche giorno di vacanza al Lago Trasimeno.

Infatti il territorio permette molteplici attività. Innanzitutto tutte le attività che il quarto lago più grande d’Italia offre: sport acquatici, escursioni alle isole, solarium nelle spiagge situate lungo il suo perimetro, passeggiate in bici.

Le attività in un agriturismo Lago Trasimeno non terminano qui: questo territorio, infatti, è caratterizzato da importanti centri religiose e d’arte e da molteplici piccoli borghi, caratteristici e dal valore storico, alcuni risalenti al  periodo medievale e altri sviluppati attorno ai villaggi dei pescatori, all’interno dei quali scovare angoli e viuzze caratteristiche e che permettono di allungare il proprio sguardo su scorci panoramici unici nel loro genere.

Il Lago Trasimeno offre inoltre tramonti veramente suggestivi in tutte le stagioni. Lo specchio d’acqua riflette i colori della luce, del cielo e dell’ambiente circostante, cambiando colore a seconda della stagione, dell’orario e della posizione dalla quale lo si ammira.

Non dimentichiamoci poi del delizioso cibo umbro, preparato con prodotti locali, genuini e tipici come il tartufo, l’olio extra vergine di oliva, lo zafferano, i salumi, i formaggi, il pesce di lago e la fagiolina del Lago Trasimeno, che potranno essere accompagnati dai vini DOC dei Colli del Trasimeno.

Passerete una vacanza rilassante e piacevole ai Casali di Colle San Paolo, un caratteristico  e raffinato agriturismo Lago Trasimeno.